Gli Studenti che intendono fruire del servizio di ristorazione devono accedere alla piattaforma Intrastudents, grazie alla quale è possibile visualizzare i menù ed effettuare la prenotazione del pasto.
Accesso IntraStudents
FAQ Servizi ristorativi
Come faccio a prenotare il pasto nella piattaforma Intrastudents?
Devi effettuare l'accesso. Effettuato l'accesso comparirà una barra applicazioni. Seleziona l'icona ristorazione per visualizzare l'elenco delle mense, i menu proposti e , ove previsto, i pulsanti per la prenotazione pasto e cena.
Ho un dispositivo iOS nell'app "Adisu Umbria Card" non mi funziona il pulsante "Inquadra il Qr code"
In questi casi il problema è dovuto al fatto che non è stata data l'autorizzazione all'app all'utilizzo della fotocamera nella pagina delle impostazioni privacy del tuo dispositivo
Ho un dispositivo iOS e non riesco ad accedere all'istanza "App Mensa"
Se cliccando sull'istanza "App Mensa" il tuo sistema iOS non risponde, nella quasi totalità dei casi è sufficiente accedere alla pagina di impostazione del browser utilizzato e disabilitare l'opzione "blocco finestre a comparsa"
Non posseggo uno smartphone, cosa devo fare per poter accedere al servizio di ristorazione?
Nell’eventualità tu non possieda uno smartphone, puoi richiedere il QR-code tramite e-mail all’indirizzo tesserini@adisu.umbria.it, allegando alla mail, una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il QR-code ti verrà inoltrato allo stesso indirizzo. Quando ti presenterai alla cassa della mensa per il ritiro del pasto, dovrai mostrare il QR-code e il documento di riconoscimento.
Il mio smartphone non possiede i requisiti minimi per l’installazione dell’app, cosa devo fare per poter accedere al servizio di ristorazione?
Nell’eventualità che il tuo smartphone non rispetti i requisiti per l’istallazione dell’App, puoi richiedere il QR-code tramite e-mail all’indirizzo tesserini@adisu.umbria.it, allegando alla mail, una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il QR-code ti verrà inoltrato allo stesso indirizzo. Quando ti presenterai alla cassa della mensa per il ritiro del pasto, dovrai mostrare il QR-code e il documento di riconoscimento.
Ho cambiato lo smartphone, cosa devo fare per attivare l’app “ADiSU Umbria Card” sul nuovo dispositivo?
Per attivare l’app sul nuovo dispositivo devi prima disattivarla sul vecchio smartphone effettuando le seguenti operazioni:
aprire l'app "Adisu Umbria Card"
inserire il PIN
cliccare sul pulsante "DISSOCIA DISPOSITIVO"
confermare la dissociazione
A questo punto l’app è disattivata sul vecchio dispositivo. Per attivare l’app sul nuovo smartphone effettua le operazioni seguenti:
scaricare dallo Store l’app “Adisu Umbria Card”
entrare nell’Area Riservata Studenti del portale dell’Agenzia per associare l’app al dispositivo mobile
cliccare sulla sezione “App Mensa” e poi cliccare su "Genera QR Code di associazione"
dall’app inquadrare il QR-code generato per l’attivazione
scegliere il pin di 5 numeri e una volta entrato generare il QR-code che ti permetterà l’accesso ai servizi della mensa.
Posso attivare l’app “ADiSU Umbria Card” su più dispositivi?
NO, l’app è progettata per funzionare su un solo dispositivo alla volta
Ho dimenticato il PIN, cosa devo fare?
per poter resettare il PIN devi effettuare le seguenti operazioni di disassociazione e ri-associazione dell’app:
aprire l'app "Adisu Umbria Card"
cliccare sul pulsante "DISASSOCIA DISPOSITIVO" (se il pulsante non dovesse essere attivo inserisca i 5 numeri del PIN, anche se errato, e il pulsante si attiverà)
a questo punto, se il PIN è errato, l'app le darà un errore, ma si attiva il pulsante "FORZA DISASSOCIAZIONE DISPOSITIVO".
cliccare sul pulsante e confermare con "SI"
entrare nell’Area Riservata Studenti del portale dell’Agenzia per associare nuovamente l’app al dispositivo mobile
cliccare sulla sezione "App Mensa", in basso a sinistra
le comparirà "Dispositivo mobile correttamente associato"
subito sotto troverà il messaggio "Nel caso dovessi sostituire lo smartphone o più in generale re-installare l'app ADISU Umbria Card premi qui per procedere con la dissociazione dell'app dallo smartphone"
cliccare sul pulsante "premi qui"
confermare la disassociazione del dispositivo
poi cliccare su "Genera QR Code di associazione"
dall'app inquadrare il QR-code generato
scegliere il pin di 5 numeri.
Cosa devo fare per attivare l’app “ADiSU Umbria Card”?
per poter usufruire del servizio mensa deve effettuare le seguenti operazioni:
scaricare dallo Store l’app “Adisu Umbria Card”
entrare nell’Area Riservata Studenti del portale dell’Agenzia per associare l’app al dispositivo mobile
cliccare sulla sezione “App Mensa” e poi cliccare su "Genera QR Code di associazione"
dall’app inquadrare il QR-code generato per l’attivazione
scegliere il pin di 5 numeri e una volta entrato generare il QR-code che ti permetterà l’accesso ai servizi della mensa.