Con Decreto del Commissario Straordinario n. 17 del 12.12.2022 è stato adottato l’Avviso per la Concessione straordinaria di contributi economici a favore della generalità degli studenti universitari per l’a.a. 2022/2023 per la ripresa post emergenziale da covid 19 (fasce no-tax-area e low-tax-area).
L’istanza per l’ammissione ai benefici concessi viene resa disponibile a far data dalla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria – del 20.12.2022.
Dal 21 dicembre 2022, alle ore 12.00, è possibile accedere dal portale Adisu alla domanda online seguendo il percorso:
“Area Studenti“ – “Area riservata studenti” - “Richiesta benefici e servizi” – “Contributo economico no-tax e low-tax area”.
L’istanza deve essere inviata, pena l’esclusione, entro le ore 12.00 del 13 febbraio 2023, solo in modalità online.
Si ricorda che è importante prendere visione dell’Avviso prima di procedere alla compilazione della domanda.
NOTA BENE:
Soltanto gli studenti appartenenti alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia e all’Istituto Italiano Design di Perugia, dovranno presentare il modello ISEE o la documentazione attestante i redditi percepiti e patrimoni posseduti all'estero tramite upload da effettuare, entro e non oltre, pena esclusione, le ore 12.00 del 13 febbraio 2023, accedendo, dopo aver compilato la domanda, alla sezione “Trasmissione documentazione” – “Trasmissione ISEE/redditi esteri contributo economico no-tax e low-tax area”.