Si sono chiuse a fine novembre le Customer satisfaction attivate dall’A.Di.S.U. per la verifica del grado di soddisfazione degli studenti riguardo la gestione dei servizi abitativi e ristorativi durante il periodo COVID-19.
L’Agenzia ringrazia gli studenti per la partecipazione e per la proficua collaborazione resa, elementi indispensabili per proseguire il percorso di continuo miglioramento dei servizi resi all’utenza intrapreso da alcuni anni.
In questa occasione l’Agenzia ha inteso acquisire l’opinione degli studenti sul proprio operato riguardante l’erogazione dei servizi durante questo “atipico” anno 2020.
Per misurare l’efficacia del nostro operato e per migliorare l’approccio, la messa in atto e la valutazione delle situazioni di emergenza, ancora presenti in questa fase o che si potrebbero verificare in futuro, abbiamo chiesto agli studenti di comunicarci, attraverso poche semplici domande, la loro opinione.
Dalla prima fase di analisi dei risultati emerge un quadro complessivamente positivo, considerando la situazione affrontata, con alcuni elementi di criticità specifici nell’ambito della ristorazione.
I risultati, in allegato, sono anche pubblicati sulla piattaforma Intrastudents, ma fin da ora è da sottolineare l’importante e maturo contributo degli studenti in questo percorso di miglioramento sopra citato.
Attraverso le loro risposte e, soprattutto grazie ai liberi commenti lasciati all’interno dei customer, è possibile definire un quadro complessivo di valutazione, estremamente puntuale, preciso e circostanziato, dimostrando tra l’atro l’estrema importanza di tale strumento nei processi di valutazione collaborativa e per il miglioramento delle attività poste in essere.