Con Decreto del Direttore Generale n. 105 del 2.12.2020 è stato adottato l’Avviso per la concessione straordinaria di contributi economici a favore della generalità degli studenti universitari per l’a.a. 2020/2021 a seguito dell’emergenza covid – 19 (fasce no-tax-area e low-tax-area).
L’istanza per l’ammissione ai benefici concessi viene resa disponibile a far data dalla pubblicazione dell’Avviso sul Supplemento ordinario al Bollettino Ufficiale - Serie Avvisi e Concorsi – del 9.12.2020.
Dal 10 dicembre 2020, alle ore 12.00, è possibile accedere dal portale Adisu alla domanda online seguendo il percorso:
“Area Studenti“ – “Area riservata studenti” - “Accesso ai servizi” - “Richiesta benefici e servizi” –“Contributo economico no-tax e low-tax area”.
L’istanza deve essere inviata, pena l’esclusione, entro le ore 12.00 del 10 febbraio 2021, solo in modalità online.
Si ricorda che è importante prendere visione dell’Avviso prima di procedere alla compilazione della domanda.
NOTA BENE:
soltanto gli studenti appartenenti alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia (SSML) devono presentare il modello ISEE o la documentazione attestante i redditi percepiti e patrimoni posseduti all'estero tramite upload da effettuare entro e non oltre le ore 12.00 del 10 febbraio 2021, accedendo, una volta compilata la domanda, alla sezione “Trasmissione documentazione” – “Mediazione linguistica contributo economico no-tax e low-tax area”.
Per maggior chiarezza si invita a prendere visione della “Guida ai redditi esteri a.a. 2020-2021” di seguito allegata, contenente la descrizione della documentazione necessaria e le modalità di legalizzazione e traduzione.
Per contatti ed informazioni:
Michele Capoccia
tel. 075 4693213 e-mail michele.capoccia@adisu.umbria.it